Italian - ItalyFrench (Fr)Română (România)Arabic (العربية الموحدة)English (United Kingdom)

caritas-8x1000

Sardegna Solidale

La newsletter di In Sardegna Migranti



Benvenuti in Sardegna Migranti
There are no translations available.

Raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto

Raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto in centro italiaLa Caritas diocesana di Ales-Terralba, su indicazione del Vescovo Mons. Roberto Carboni, promuove una raccolta fondi per le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. La colletta diocesana, da subito operativa, sarà finalizzata a integrare la somma di un milione di euro già stanziata dalla Conferenza Episcopale italiana (CEI) dai fondi dell’otto per mille, per far fronte alle prime urgenze e ai bisogni essenziali.

La Presidenza della CEI ha inoltre indetto una colletta nazionale, da tenersi in tutte le Chiese italiane domenica 18 settembre 2016, in concomitanza con il 26° Congresso Eucaristico Nazionale, come frutto della carità che da esso deriva e di partecipazione di tutti ai bisogni concreti delle popolazioni colpite: in tale data tutte le parrocchie della Diocesi di Ales-Terralba saranno invitate a partecipare alla raccolta delle offerte.

Per aderire alla colletta diocesana si potranno da subito versare le offerte sui conti della Caritas diocesana, specificando nella causale: “Colletta terremoto centro Italia”. C.C. Banco di Sardegna Ales: IBAN: IT85F0101585550000000020736. C.C.P. Caritas Diocesana – Ales - 19701093.

Leggi il Comunicato Stampa

 
There are no translations available.

immagini-parolaProgetto "L'immagine e la parola"

Le nuove generazioni risorse di cittadinanza per l'integrazione

Il progetto si è rivolto a ragazzi adolescenti tra i 14 e i 18 anni che abitano i contesti e frequentano i luoghi in cui quotidianamente il mondo dell’associazionismo agisce e opera.

L’idea è stata quella di mettersi in ascolto dei ragazzi e comprendere il loro punto di vista, le loro rappresentazioni, il loro modo di interpretare gli spazi che frequentano maggiormente: la città, la scuola, la casa. (clicca sull'immagine per vederne alcuni)

Per far questo abbiamo dato loro la possibilità di esprimersi, attraverso l’utilizzo di più linguaggi e canali comunicativi, diventando parte attiva del progetto. I ragazzi stessi sono diventati “ricercatori sul campo”, affiancati dagli adulti nelle diverse attività, avendo l’occasione di narrare, di descrivere, di raccontare, di fotografare, di filmare... i loro spazi di vita, senza essere sempre tradotti e interpretati dagli adulti “che dicono di loro”...

EVENTO FINALE del PROGETTO

Sabato 28 Maggio 2016 ore 1800 - CineTeatro Murgia - Via Pio Piras, 2 Guspini

 
There are no translations available.

Cyberbullo? ... NO a me non piace!

cyberbullismoCyberbullismo e uso corretto di internet. Incontro con la Polizia Postale
L'associazione Piccoli Progetti Possibili Vi invita Giovedì 26 Maggio 2016 presso il CineTeatro Murgia di Guspini all'incontro "Cyberbullismo e uso corretto di internet"
In collaborazione con la Polizia di Stato la Polizia delle Comunicazioni l'incontro è aperto a tutti e in particolare ai genitori, insegnanti, educatori e operatori sociali.

ORE 17:00 CineTeatro Murgia - Via Pio Piras, 2 Guspini

Vi aspettiamo
 
There are no translations available.

Abbiamo Riso per una Cosa Seria

Abbiamo Riso per una Cosa Seria

L'Associazione Piccoli Progetti Possibili quest'anno aderisce alla campagna nazionale "Abbiamo Riso per una Cosa Seria", promossa dalla FOCSIV, patrocinata da Coldiretti e Ministero delle Politiche Agricole Ambientali e Forestali.

L'apertura ufficiale nazionale è il 14 e 15 maggio 2016 e partecipa con il progetto "Un mulino per il sorgo". Per maggiori informazioni visitate il sito della campagna http://www.abbiamorisoperunacosaseria.it le pagine Facebook dell'Associazione Piccoli Progetti Possibili e della campagna Abbiamo riso per una cosa seria.

Anche a Guspini verranno organizzati dei banchetti per la vendita del riso.

Sosteneteci, il vostro contributo è importante!

Volantino Campagna Nazionale

Volantino Piccoli Progetti Possibili

 

 
There are no translations available.

Convegno Agricoltura Sociale e Sostenibile

Convegno Agricoltura Sociale e Sostenibile - Il Vivaio della Solidarietà

La Cooperativa Agricola Sociale Santa Maria Vi invita il prossimo 11 marzo alle ore 17,00 al convegno “Il Vivaio della Solidarietà” per presentare le iniziative in atto e in programma.

Presso il Cineteatro Murgia di Guspini, alla presenza del Sindaco di Guspini Ing. Giuseppe De Fanti, il Vescovo della diocesi di Ales-Terralba Mons. Giovanni Dettori, il direttore della Caritas Mons. Angelo Pittau e la consigliera regionale On. Rossella Pinna si parlerà di Agricoltura Sociale e Sostenibile con l'intervento di specialisti del settore. 

La Cooperativa è nata per rispondere alle esigenze sempre più pressanti di giovani in cerca di occupazione, persone in particolare difficoltà di inserimento sociale, volontari che si adoperano per creare opportunità.

 

Nella Brochure una presentazione della Cooperativa Agricola Santa Maria 

Apri la Brochure in formato PDF

 

 
« StartPrev12345NextEnd »

Page 4 of 5


Associazione Piccoli Progetti Possibili ONLUS

Via Pio Piras N. 8 - 09036  Guspini (VS) Sardegna

Telefono 070 / 970529  -  Fax 070 / 970052

Registro del Volontariato RAS n.1888 del 23/04/2009 - Cod. Fisc. 91016940925